Home Associazioni Fake News e Intelligenza Artificiale: La verità è una forma di resistenza

Prima serata dell’edizione 2024 del Festival del Pensare

Dieci di anni di Festival del Pensare. Dieci anni a porsi domande e a provare a rispondere, insieme ai tanti ospiti che si sono succeduti sul palco.

Festival del Pensare 2024Il quesito che quest’anno i membri dell’associazione Pensiamo Insieme si sono posti è stato “𝙄𝙣 𝙘𝙝𝙚 𝙢𝙤𝙣𝙙𝙤 𝙫𝙞𝙫𝙞𝙖𝙢𝙤?”.

Abbiamo due guerre alle porte di casa, vediamo la nostra democrazia vacillare, la tecnologia che ci sovrasta, gli odi e la violenza che crescono, ma 𝙘’𝙚̀ 𝙪𝙣 𝙛𝙞𝙡𝙤 𝙙𝙞 𝙨𝙥𝙚𝙧𝙖𝙣𝙯𝙖 che occorre 𝙧𝙖𝙘𝙘𝙤𝙜𝙡𝙞𝙚𝙧𝙚 𝙚 𝙙𝙞𝙥𝙖𝙣𝙖𝙧𝙚.

Lo hanno fatto 𝗱𝗮𝗹 𝟭𝟴 𝗮𝗹 𝟮𝟮 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 in due location d’eccezione: il Teatro Aperto di Casale, tra gli olivi e sotto le stelle, e il belvedere di Montescudaio, al Castello (il 21 luglio).

 

Festival del Pensare 2024I protagonisti della serata di apertura, nella suggestiva oliveta di Casale Marittimo, sono stati Guido Saraceni , insegnante di filosofia del diritto all’Università di Teramo, e Massimo Polidoro, giornalista e divulgatore scientifico.

 

Festival del Pensare 2024Il Festival del Pensare ha visto la partecipazione delle giovani attrici di DogS Geometria delle Nuvole dirette da Ilaria Fontanelli.

Le serate saranno condotte dalla giornalista Cecilia Morello.

Le riprese video sono state curate dalla troupe di TOSCANA.live.

Il service audio e luci è stato fornito da RIS.

I collegamenti Internet sono stati forniti da C-Mobile.

Festival del Pensare 2024

You may also like

Leave a Comment