Home Associazioni Festival del Pensare alla decima edizione

“in che MONDO viviamo?”, il titolo della decima edizione del Festival del Pensare

Festival del Pensare 2024Dal 18 al 22 luglio 2024 la X edizione del Festival del Pensare, tra Casale Marittimo e Montescudaio, in provincia di Pisa, organizzato dall’Associazione Pensiamo Insieme.
Sulla scia delle precedenti edizioni di successo, l’associazione culturale prosegue sul filone premiante della tecnologia, dell’ambiente e dei giovani. Una formula che solletica decisamente l’interesse del pubblico con uno spettro ampio di età.
Fondamentale il supporto e il patrocinio delle amministrazioni comunali di Casale Marittimo  e di Montescudaio.

Festival del Pensare 2024

Dicevamo dieci di anni di Festival del Pensare. Dieci anni a porsi domande e a provare a rispondere, insieme ai tanti ospiti che si sono succeduti sul palco. E in questo decimo anno il quesito è “𝙄𝙣 𝙘𝙝𝙚 𝙢𝙤𝙣𝙙𝙤 𝙫𝙞𝙫𝙞𝙖𝙢𝙤?”. Abbiamo due guerre alle porte di casa, vediamo la nostra democrazia vacillare, la tecnologia che ci sovrasta, gli odi e la violenza che crescono. 𝙈𝙖 𝙘’𝙚̀ 𝙪𝙣 𝙛𝙞𝙡𝙤 𝙙𝙞 𝙨𝙥𝙚𝙧𝙖𝙣𝙯𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙫𝙤𝙜𝙡𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙧𝙖𝙘𝙘𝙤𝙜𝙡𝙞𝙚𝙧𝙚 𝙚 𝙙𝙞𝙥𝙖𝙣𝙖𝙧𝙚. Lo faremo 𝗱𝗮𝗹 𝟭𝟴 𝗮𝗹 𝟮𝟮 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 in due location d’eccezione: il Teatro Aperto di Casale, tra gli olivi e sotto le stelle, e il belvedere di Montescudaio, al Castello (il 21 luglio).

Festival del Pensare 2024

Le serate del Festival sono condotte dalla giornalista Cecilia Morello.

Il service audio e luci è curato da RIS Audio. I collegamenti Internet sono garantiti da C-Mobile. Gli interventi teatrali sono presentati da Geometria delle Nuvole, diretta da Ilaria Fontanelli.

 

 

Festival del Pensare 2024Le telecamere di TOSCANA.Live riprenderanno le cinque serate, che l’associazione metterà prossimamente a disposizione dei nostri spettatori sul nostro canale on demand e sui canali social dell’Associazione.

Per i dettagli è possibile consultare la pagine Facebook dell’Associazione: https://www.facebook.com/pensiamo.insieme

Festival del Pensare 2024

 

Festival del Pensare 2024

You may also like

Leave a Comment