Dove
Al via dalla prossima settimana i cantieri, laboratori teatrali rivolti a tutta la cittadinanza che si terranno presso la struttura del Comune Amico in via Sandro Pertini in attesa della prossima apertura del De Filippo.
Quando
Si partirà martedì 7 gennaio dalle ore 21 alle 23 con il cantiere “Pasolini” per proseguire mercoledì 8 dalle 19 alle 21 con il cantiere “Leo De Berardinis”.
Nel weekend prenderanno il via inoltre altri due cantieri: il primo, “Giocare al teatro”, rivolto ai bambini venerdì 10 dalle ore 17 alle 19 e il secondo, “Il gioco del teatro”, rivolto agli adolescenti domenica 12 gennaio dalle ore 11 alle 16.
Incontri in biblioteca
Sempre a gennaio si terranno in biblioteca comunale in via Corsini anche due incontri rivolti a tutta la cittadinanza: venerdì 10 alle ore 11 lo scrittore Francesco Niccolini presenterà la sua riduzione drammaturgica del libro “Bartleby lo scrivano” di Hermann Melville in vista dello spettacolo in programma il primo aprile “Bartelby” con l’attore Leo Gullotta mentre da venerdì 24 a domenica 26 si terrà un laboratorio con l’attrice Marinella Manicardi “Cosa pensi quando cadi?”.
Tre giornate suddivise tra seminari teatrali, presentazione del libro “Corpi impuri” (incontro realizzato in collaborazione con la rete “Seminando Futuro”) e una “conversazione teatrale su un tema imbarazzante”.
Info
Il costo dell’iscrizione è di 35 euro a persona, pagamento a Tesoreria comunale, banca Cras Credito Cooperativo Toscano in via Amendola a Cecina. (Iban: IT42V0888570690000000240592BIC: ICRAITR1OLQ).
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Cecina e la pagina Facebook “Teatro Cecina”, nonché l’e-mail cultura@comune.cecina.li.it