Il Trappers Hunt Field di Cecina è stato testimone di una bella battaglia di football americano tra i Grizzlies Roma e i Trappers Cecina, che si è conclusa con una vittoria per i padroni di casa con un punteggio finale di 25 a 7.
Il pubblico affollato ha goduto di una giornata splendida, con il sole a far capolino tra le nuvole, mentre la cornice dello stadio, rinnovato e adattato ai canoni americani, ha aggiunto fascino all’atmosfera già carica di eccitazione.
La sfida è arrivata solo una settimana dopo la straordinaria prestazione dei Trappers Cecina in casa della capolista a Ferrara, e la squadra è riuscita a mantenere alta la propria performance, conquistando una vittoria determinante contro i Grizzlies Roma.
I primi due quarti sono stati caratterizzati da un gioco serrato e teso, con entrambe le difese che hanno dominato il campo.Il gioco di corsa è stato particolarmente difficile per i Trappers Cecina, ma la loro difesa ha tenuto saldo il fortino, concedendo pochissimo terreno agli avversari.
Tuttavia, i Grizzlies Roma sono riusciti a segnare un touchdown su intercetto nel secondo quarto, prendendo il vantaggio. Prima della fine del quarto, però, i Trappers Cecina hanno pareggiato i conti grazie a una corsa di Setti seguita da un preciso extra point di Zazzeri.
Nel secondo tempo, i Trappers hanno preso il controllo del gioco, con una serie di segnature che hanno messo in luce la loro superiorità. Garbarino ha messo a segno una corsa nel terzo quarto, mentre Redditi ha ricevuto un passaggio perfetto da Fedeli per un altro touchdown. Nel quarto periodo, ancora Garbarino ha chiuso definitivamente i giochi con un’altra corsa.
Nonostante la mancanza di vittorie fino a quel momento, i Grizzlies Roma hanno combattuto con coraggio e determinazione, mettendo alla prova i Trappers Cecina fino almeno al terzo quarto. Tuttavia, è stata la squadra di casa a emergere riuscendo a portare a quattro il numero di vittorie conseguite in questa regular season.
La difesa dei Trappers, con Nicosia, Campora e Tourè sugli scudi, ha dimostrato solidità e coesione, mentre l’attacco ha visto una buona performance della linea offensiva e dei giocatori chiave come i runningbacks Garbarino e Setti e il wide receiver Redditi.
Il presidente Pierluigi Tarchi ha commentato: “Che la squadra romana fosse una compagine ostica lo sapevamo; per portarci a casa la partita abbiamo sofferto abbastanza. Comunque festeggiamo la vittoria e appuntamento a Domenica 5 quando, dopo le celebrazioni per i 40anni di vita dell’associazione Trappers, incontreremo i Vipers-Hogs per lo scontro al vertice del girone.”
L’Head Coach Bart Iaccarino ha aggiunto: “Intanto vorrei dire che è stato bellissimo giocare sul nostro nuovo campo, da 100 yards, una vera emozione, così come giocare finalmente davanti al nostro pubblico. La prima è andata bene, una vittoria è una vittoria. È stata una partita difficile, l’attacco ha faticato, ma voglio fare i complimenti alla difesa che non ha concesso un solo punto all’attacco avversario. Adesso testa al 5 Maggio per la sfida al vertice contro i Vipers-Hogs, di nuovo in casa. Avremo bisogno di tutto il supporto del nostro fantastico pubblico“.
Anche il Difensive Coordinator, Coach Marc Aurellano ha sottolineato l’importanza della prestazione difensiva della squadra, commentando: “Siamo contenti che la prima partita in casa sia stata una vittoria. La nostra difesa è stata solida e determinata, e ha fatto la differenza in questa partita. Non abbiamo concesso loro di segnare e questo è positivo. Dobbiamo però essere più attenti ad approcciare bene le partite. Importante il focus, non possiamo aver bisogno di due o tre drive per entrare in partita. Lavoreremo su questo.”
Ora tutti gli sguardi sono puntati alla prossima sfida al vertice contro i Vipers Modena, che si terrà domenica 5 maggio al Trappers Hunt Field, in via Aldo Moro a Cecina.
I Trappers Cecina sono pronti a continuare la loro striscia positiva e consolidare la posizione in classifica, determinati a raggiungere la post season per confermarsi come una delle realtà di questa seconda divisione.