Home Associazioni Pensare serve ancora

DiversaMente, il titolo della nona edizione del Festival del Pensare

Festival del Pensare 2023Dal 20 al 23 luglio 2023 si è svolta la IX edizione del Festival del Pensare, tra Casale Marittimo e Montescudaio, in provincia di Pisa, organizzato dall’Associazione Pensiamo Insieme.
Dopo l’edizione di successo dello scorso anno, dal titolo FUTURI, l’Associazione ha raccolto nuovamente plausi e presenze proseguendo sul filone premiante della tecnologia, dell’ambiente e dei giovani. Una formula che solletica decisamente l’interesse del pubblico con uno spettro ampio di età.
Fondamentale il supporto e il patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Casale Marittimo  e di Montescudaio.

Festival del Pensare 2023L’obiettivo raggiunto, grazie agli innumerevoli ospiti di alto livello, è stato quello di indagare quali saranno le prospettive relativamente al clima, allo stato di salute del nostro pianeta e in particolare del nostro mare; infine gli orizzonti che la tecnologia avanzata ci offre per affrontare i difficili traguardi del futuro prossimo.

Protagonisti delle serate: Luca Mercalli, Marco Incagli, Chloé Bertini di “Ultima Generazione”, Giorgia Condomitti, Rudi Bressa, Michele Grassi, Marina Gridelli, Andrea Zavanella, Felice Limosani e il Teatro dell’Orsa con Monica Morini e Bernardino Bonzani.

 

Festival del Pensare 2023Le serate del Festival sono state condotte dalle giornaliste Cecilia Morello e Maria Meini.

Il service audio e luci è stato curato da RIS Audio. I collegamenti Internet sono stati garantiti da C-Mobile. Gli interventi teatrali sono stati presentati da Geometria delle Nuvole, diretta da Ilaria Fontanelli. La collaborazione musicale è stata offerta dalla scuola Ritmi.

Le telecamere di TOSCANA.Live hanno ripreso le quattro serate, che l’associazione mette a disposizione dei nostri spettatori sul nostro canale on demand e sui canali social dell’Associazione.

 

Prossimamente saranno pubblicate anche le tre interviste pomeridiane realizzate con i protagonisti delle serate, che nel faccia a faccia con le telecamere ci hanno regalato approfondimenti molto interessanti.

You may also like

Leave a Comment