Il Teatro Persio Flacco di Volterra prosegue la carrellata di rappresentazioni previste dal ricco calendario della stagione 2022-23. Il mix vincente di generi diversi, studiato ad arte dal presidente Davide G. Arcieri, coadiuvato dal direttore artistico Sandro Querci, dimostra di saper intercettare i gusti dei volterrani e degli abitanti della Val di Cecina. Non a caso il recente accordo, siglato con l’Amministrazione Comunale di Cecina per lo scambio reciproco degli spettatori tra i due teatri, sta registrando il consenso del pubblico.
La gestione del teatro volterrano si è dimostrata anche attenta e sensibile alle esigenze della comunità e non a caso il teatro, con il suo palco, la sua platea e i suoi palchi rappresenta un punto di aggregazione anche per bambini e ragazzi.
In questa chiave il Persio Flacco è anche luogo di dibattito e di impegno sociale, prova ne sia l’evento in programma per il pomeriggio di sabato 25 marzo: “Invisibili“. Si assisterà alla proiezione di un documentario sulle reazioni avverse dei vaccini con l’intervento della Dottoressa Loretta Bolgan e del Prof. Avvocato Augusto Sinagra.
Modererà l’incontro Alberto Chiodi.
Le testimonianze delle persone che hanno subìto gli effetti avversi del vaccino covid19 e dei medici e professionisti che alla vigilia di una possibile introduzione di una “quarta dose” obbligatoria per tutti lanciano un messaggio chiaro: non si può forzare in nessun modo l’essere umano all’inoculazione o all’assunzione di sostanze potenzialmente dannose e talvolta letali.
Domenica 26 Marzo, alle ore 18:00, il “Concerto di Primavera” della Filarmonica Pietro Mascagni di Cecina, diretta dal Maestro Massimiliano Niotta, avrà come protagonisti i solisti che eseguiranno l’Adagio per tromba e orchestra di Giuseppe Verdi, il concerto per oboe di Vincenzo Bellini, la Danza esotica di Pietro Mascagni e il brillante brano per fagotto solista Der alte Brummbär del compositore boemo Julius Fučík. Non mancheranno due composizioni per mettere in luce le caratteristiche di tutta l’orchestra, due composizioni contemporanee: An american elegy di Frank Ticheli e Puszta di Jan Van der Roost.
https://www.facebook.com/filarmonicapietromascagnicecina/?locale=it_IT
Sabato 1 Aprile il Note Noire Quartet offrirà una serata musicale all’insegna del jazz più coinvolgente, in collaborazione con Volterra Jazz.
Il 15 Aprile la Lyric Dance Company del maestro Alberto Canestro presenterà “Minotauro” – un’altra verità”, con Monica Guerritore
Per tutte le informazioni necessarie: tel 0588 88204 (ore 10.00–12.00) o info@teatropersioflacco.it