Home Aria aperta CONI Toscana al SIAF per la nuova legge dello sport

Nuova legge dello sport

A seguito della sottoscrizione del protocollo d’intesa siglato con la SIAF, nell’ambito delle attività che il CONI Toscana sta sviluppando, si è tenuto presso la Scuola Internazionale di Alta Formazione di Volterra un convegno sulla “Nuova legge dello sport”, un argomento molto importante e che richiede la massima pubblicizzazione, in particolare sono state trattate le tematiche relative al lavoro sportivo e all’impiantistica sportiva, che avranno una ricaduta anche sulla gestione delle Società Sportive di base presenti sul territorio.

CONI dalla SIAFAl convegno hanno partecipato il Presidente del CONI Toscana Dott. Simone Cardullo e i membri della Giunta, il Vice Presidente della Scuola Regionale dello Sport,  i Presidenti dei Comitati regionali delle Federazioni Sportive Nazionali, alcuni dirigenti delle Società Sportive dell’ambito territoriale della Val di Cecina e i rappresentanti dei Comuni del territorio.

Un focus particolare è stato fatto sulle problematiche relative all’impiantistica sportiva nei rapporti con la pubblica amministrazione.

CONI dalla SIAFL’iniziativa si colloca nel percorso formativo e informativo che SIAF e CONI stanno portando avanti a seguito del protocollo  d’intesa, che vede la Scuola Internazionale di Alta formazione un riferimento territoriale per incentivare nuovi progetti riguardanti  lo sport, promossi direttamente dal CONI o dalle  Federazioni Sportive, Enti Promozione sportiva, discipline sportive e sociali.

Lo sport ricopre un ruolo fondamentale anche in ambito formativo, educativo ed oggi potremmo dire anche sociale. Sport e cultura sono gli aspetti determinanti che la Scuola Internazionale di Alta formazione e CONI Toscana si propongono di valorizzare nell’organizzazione di attività quali: eventi sportivi, campus tematici, convegni di richiamo nazionale e internazionale, meeting con esperti e personalità di settore. La ricettività di SIAF e le facilities del campus, la sua centralità territoriale, costituiscono un valido presupposto per una attività continuativa e di qualità che possa porsi come un modello organizzativo su scala nazionale.CONI dalla SIAF

siafAl termine, Cardullo ha espresso anche al Presidente della SIAF, Davide G. Arcieri, viva soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento e per la nutrita partecipazione, data l’importanza delle tematiche e la sempre maggior necessità da parte del CONI di essere presente sul territorio in modo capillare.
Ha presenziato Roberto Pepi, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.
Presenti anche Stefano Bianchi, in rappresentanza del Panathlon Alta Val d’Elsa e Stefano Soldi, in rappresentanza del Panathlon Volterra.

siaf

CONI dalla SIAF

da sx a dx: Paolo Bartali, Luciano Soldi, Simone Cardullo, Davide Arcieri e Stefano Bianchi

You may also like

Leave a Comment