Mattinata emozionante per la famiglia Oretti e per gran parte della comunità cecinese
Domenica 28 gennaio si è svolta nella Piazza Massimiliano Oretti una manifestazione organizzata dal Garage del Tempo per la piantumazione di alcuni alberi a delimitare la zona verde della stessa.
Massimiliano è mancato a causa di un incidente stradale mentre prestava soccorso sul ciglio della strada, aveva solo venticinque anni. Una decina di anni fa gli è stata dedicata la piazza vicino alla casa dei genitori, un luogo di ritrovo dei giovani di ieri e luogo di appuntamento per quelli di oggi; la piazza è stata valorizzata e guarnita di panchine e giochi per i bambini e oggi, con la sistemazione di sei cipressi e di quattro gelsi, lo è ancora di più.
L’intervento di Daniele Becuzzi, presidente dell’associazione Garage del Tempo, chiarisce l’obiettivo della piantumazione: “Il progetto è nato per contribuire, con ogni nuova iscrizione nel nostro club, a compensare, almeno in parte, l’emissione di CO2 che emettiamo con i nostri mezzi d’epoca“.
Dopo i ringraziamenti ai tanti intervenuti, al Garage del Tempo, alla cittadinanza di Cecina, all’amministrazione comunale, alla Polizia Municipale e ai Carabinieri di Cecina, la famiglia Oretti, al termine della celebrazione, ha offerto ai presenti un ricco buffet.