Home Associazioni Festa del Veterano dello Sport 2023

36^ FESTA DEL VETERANO DELLO SPORT CON LA PROCLAMAZIONE DELL’ATLETA DELL’ANNO 2023

Grande attesa negli ambienti sportivi per la trentaseiesima edizione della “Festa del Veterano dello Sport”, con la proclamazione, tra gli altri, dell’Atleta dell’Anno, in programma domenica 26 novembre al Cinema Teatro Tirreno di Cecina con inizio alle ore 10,00, organizzata come sempre dalla locale Sezione dei Veterani dello Sport.

Atleta dell'Anno 2022Importante è stata la risposta delle società sportive del territorio che hanno inviato le loro candidature ai premi: infatti si parla di circa trenta sodalizi, o comunque discipline sportive, che vedranno premiati, a vario titolo, i loro atleti od operatori sportivi in attività.

Come al solito la manifestazione si svolgerà dalle ore 10,00 alle ore 13,00 circa con la chiamata sul palco di sportivi inseriti in categorie particolari quali l’atleta dell’anno, il giovane emergente, il giovane in carriera, fedeltà e passione, e molti altri ancora, ma anche solo appartenenti ai vari sodalizi sportivi.

 

Da una stima di massima si ritiene che sul palco saliranno oltre centoventi  tra giovani e meno giovani  a livello individuale e di squadra come ad esempio, in quest’ultimo caso, quella del Cecina Calcio e del Basket con le loro promozioni alla categoria superiore, ma anche le giovani speranze dell’atletica, del calcio e del volley con i loro successi del momento.

Atleta dell'Anno 2022Non mancherà il ricordo nei confronti degli sportivi deceduti nel corso dell’anno e tra questi senz’altro ci sarà Mauro Niccolini, il consigliere comunale delegato allo sport, recentemente scomparso, che era una sorta di attento e stimato padre di tutto il movimento sportivo cecinese cui sarà, con ogni probabilità, assegnato il particolare ed ambìto riconoscimento dell’Omino di Ferro alla memoria, proprio per la preziosa opera svolta in questo campo.

Presenzierà alla cerimonia anche il Commissario Prefettizio, Dott.ssa Vincenza Filippi che, dopo il saluto di rito, premierà alcuni atleti.

Chi sarà poi l’Atleta dell’Anno? Al momento c’è grande riserbo tra gli organizzatori anche se si ha ragione di ritenere che i premiati possano essere due, che si divideranno, quest’anno, la scena e gli applausi.

L’appuntamento è quindi per domenica 26 novembre alle ore 10,00 presso il Cinema Teatro Tirreno.

Le telecamere di TOSCANA.Live saranno in diretta streaming per permettere di vedere le premiazioni anche a chi non potrà essere presente al teatro.

Festa del Veterano dello Sport

You may also like

Leave a Comment