Home Aria aperta Questo fine settimana a Montescudaio la 55^ Festa del Vino

55^ edizione della Festa del Vino a Montescudaio

Montescudaio Festa del Vino 2023Si rinnova l’attesa per la Festa del Vino più partecipata della nostra costa.
Anche quest’anno l’evento sarà incentrato sui vini delle aziende del Consorzio Montescudaio D.O.C., che saranno presentati ai rispettivi stand per le degustazioni di rito.

 

Montescudaio Festa del Vino 2023Le aziende presenti saranno: Tenuta La Macchia, Colline di Sopra, Sorbaiano, Marchesi Ginori Lisci, Pagani De Marchi, Fontemorsi

Oltre ai sei stands del Consorzio, sarà possibile fare ulteriori due degustazioni guidate alle postazione di Fisar Le Due Valli e dell’AIS di Pisa. Tema dei saggi/assaggi: “I vini CRU dela Consorzio D.O.C. Montescudaio”

 

Gli stand del vino saranno aperti:

  • Sabato 30 settembre dalle 17,00 alle 23,00 (vendita bicchieri fino alle 22,00).
  • Domenica 1 ottonbre dalle 11 alle 22,30 (vendita bicchieri fino alle 22,00).
Le telecamere di Toscana.Live saranno in diretta streaming da Via della Madonna, di fronte al Comune di Montescudaio, dalle ore 17,00 di Domenica 1 ottobre con un talk show interattivo a contatto con i protagonisti della Festa e i tanti visitatori. La conduzione sarà affidata a Cecilia Morello, giornalista, e a Daniele Cangi, presentatore e showman.
L’evento è organizzato con la collaborazione dell’associazione Aruspicina, del Consorzio Vino DOC Montescudaio, Città del Vino, La Strada del Vino e I Borghi più belli d’Italia.
La Diretta Streaming della Festa è disponibile cliccando QUI
Montescudaio Festa del Vino 2023

You may also like

Leave a Comment