[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Da lunedì 18 settembre il Maggiore Christian Bottacci comanderà i Carabinieri presso la Suprema Corte di Cassazione di Roma
Sabato scorso il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cecina ha voluto salutare, nella caserma di Piazza della Libertà, i suoi militari e i colleghi delle altre Forze dell’Ordine operanti nel territorio.
E’ stata una festa partecipata e sentita perché in questi anni di servizio svolto nella comunità della costa toscana Bottacci ha saputo farsi benvolere per la vicinanza e la disponibilità che ha sempre dimostrato.
Attento alle problematiche delle persone anziane, spesso vittime di truffe e raggiri da parte di impostori, ma anche dei giovani ai quali ha dedicato giornate di formazione e attività dirette nelle scuole dei comuni di Castagneto Carducci, Bibbona, Rosignano Marittimo e Cecina, territorio di competenza della Compagnia.
Promotore di importanti attività di indagine che hanno portato l’Arma all’individuazione e alla denuncia di fenomeni malavitosi rilevanti, ha contribuito a rafforzare la sicurezza di un ambito territoriale particolare come quella della Costa Etrusca, prevenendo l’incancrenirsi di attività di spaccio di sostanze stupefacenti e di fenomeni estorsivi di vario genere.
Encomiabile anche l’attenzione posta dal Maggiore in materia di violenza di genere e dei reati commessi contro il patrimonio.
Vicino alla popolazione nel periodo buio del Covid-19, ha saputo ben comprendere l’indole della comunità toscana. Toscano di nascita, è nato a Fiesole nel 1981, ha vissuto per lungo tempo a Roma. Il padre, Generale dell’Arma, ha sicuramente trasmesso i valori e lo spirito che da sempre animano la Benemerita.
Molti cecinesi hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo anche come cittadino, a passeggio con il suo simpatico cane bianco e nero e con la figlia Lucrezia, un’autentica promesso del nuoto.
Al comando della Compagnia cecinese, da oggi, sarà il Capitano Domenico Grieco, già in servizio a Torre Annunziata, al quale auguriamo buon lavoro.
Con un post sui social il Maggiore Bottacci ha salutato la città scrivendo: “Cecina, è stato un onore servirti”.
Ringraziamo anche noi di Toscana.Live, redazione e operatori, Christian Bottacci per l’elevato livello di servizio che ha voluto garantire alla comunità e per l’attenzione e la considerazione che ha sempre riservato ai media locali.
Un in bocca al lupo al Maggiore per il nuovo prestigioso incarico a Roma, certi che lo incontreremo ancora in città.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery interval=”3″ images=”529781,529780,529779,529778,529777,529776,529775,529774,529773,529772,529771,529770,529769,529768″ img_size=”large”][/vc_column][/vc_row]