Home Attualità Cecina si colora ancora di azzurro, questa volta è quello delle rappresentative nazionali di Flag Football

Cecina si colora ancora di azzurro, questa volta è quello delle rappresentative nazionali di Flag Football

by admin

Ancora una volta Cecina si dimostra meta ambita per i ritiri delle nazionali di Foobtall Americano e di Flag Football. Il Trappers Cecina Hunt Field, con il suo manto in sintetico e le splendide porte a diapason, che lo rendono uno dei pochi campi con porte dedicate allo sport a stelle e strisce per eccellenza, è ormai una sede privilegiata per la FIDAF (Federazione Italiana di American Football), che invierà gli azzurri senior e under 17, nel weekend di Pasqua, in preparazione dei prossimi impegni sportivi.

 

Nazionale Flag FootballLa collaborazione tra la Federazione e la società rossoblu dei Trappers Cecina è ormai consolidata visto che sul campo dei “cacciatori” ci sono state, negli anni, sia le nazionali senior che quelle tackle di football.

Diversi sono motivi per i quali la Federazione vede Cecina come sede favorita per questi ritiri. Si parte dal campo, come detto, con installazioni che sono un vero e proprio fiore all’occhiello, passando per la posizione della città di Cecina, ben incastonata nel centro Italia, fino alla grande disponibilità che il Presidente Pierluigi Tarchi, con tutti i suoi collaboratori, riesce a garantire. Ultimo aspetto, anche se non secondario parlando di sport, il fatto che il Trappers Hunt Field è foriero di successi per il Blue Team.

 

Nazionale Flag FootballLa Nazionale, fresca campione d’Europa, ha preparato proprio a Cecina la vittoriosa kermesse continentale di Malmo, in Svezia. Così come la nazionale senior di Flag che, proprio sul campo cittadino, ha registrato schemi e timing che poi hanno garantito la medaglia d’argento conquistata ai World Games in Alabama.

Tutto pronto, quindi, per dare il bentornato al Blue Team, nella speranza che le vittorie costruite sul manto del Trappers Hunt Field possano continuare ancora.

You may also like

Leave a Comment