Il cielo di Cecina Mare si colora nel primo weekend di Giugno
Cecina ospita in questi giorni il 1° Festival dell’Aria. Una kermesse di quattro giorni voluta dall’Amministrazione Comunale di Cecina e organizzata dall’associazione Beneficio Comune.
Il Festival dell’Aria fa parte di un progetto più ampio che il Sindaco Lippi ha voluto per le settimana a cavallo tra la fine Primavera e l’inizio dell’Estate: il Festival dei Quattro Elementi di cui, appunto, l’ARIA è il primo elemento rappresentato.
L’avvio sarà dato alle ore 17,30 al Campo di Volo, in località Cedrino, Via Aurelia Sud, con le celebrazioni del 2 Giugno e il concerto inaugurale della Filarmonica Pietro Mascagni di Cecina. Alle ore18,00 il Tricolore sarà portato in volo dalla mongolfiera che farà salire, a più riprese, anche i cittadini che si sono prenotati per entrare nella tradizionale cesta di vimini.
Il Festival coinvolgerà Marina di Cecina e, sulla spiaggia a fianco del Viale della Vittoria, nella parte sud, voleranno decine di aquiloni pilotati da professionisti del volo e no.
Ci saranno poi i droni acrobatici che si esibiranno in free style mozzafiato.
Spazio anche a bambini a ragazzi con i laboratori guidati per imparare a costruire aquiloni e aeroplanini.
Infine, durante i quattro giorni di Festival, spettacoli itineranti per le strade della località balneare, giochi di luce alla sera, aquiloni luminosi e concerti live.
Sabato 4 Giugno, alle ore 21,00 sarà la volta di Tiziano Barbafiera e il suo gruppo live che si esibirà dalla nuova terrazza del Viale della Vittoria, a fianco della Stella Marina.
Insomma, un mix di grande livello e per tutti i gusti per un Festival del quale Toscana Live è partner multimediale.
Buon weekend e buon divertimento a grandi e piccini!