Sabato 21 Maggio 2022, dalle ore 10,00
Una mattina aperta al pubblico all’insegna della compagnia, della buona musica, della socialità. È questo l’obiettivo dell’open day di primavera, organizzato da Gruppo Gheron presso le RSA Cecina e Parco del Tombolo, le due nuove strutture accreditate con Regione Toscana che hanno aperto i battenti a inizio anno per accogliere i primi anziani.
La festa inizierà alle ore 10,00 con una visita guidata delle strutture e proseguirà nel corso della mattinata con un laboratorio di orto-giardinaggio nel parco della RSA Cecina durante il quale gli ospiti, insieme ai visitatori, si cimenteranno nella realizzazione di piccoli vasetti decorati di piante aromatiche. Seguirà un concerto all’aperto e quindi un aperitivo per brindare tutti insieme all’arrivo della bella stagione.
“Le strutture sono aperte dal primo di gennaio di quest’anno e sono ben avviate con uno staff socio sanitario altamente professionale: la presenza di personale infermieristico h24, gli educatori con attività svolte sia all’interno delle RSA che all’aria aperta, per preservare le capacità cognitive, mnemoniche dell’anziano e i fisioterapisti. Abbiamo disponibilità per ricoveri a lunga degenza e ricoveri temporanei per esigenze cliniche e anche ricoveri di sollievo nel periodo estivo” – dichiara il direttore di struttura Federica Ghiroldi.
Le due RSA, attigue ma completamente indipendenti e con ingressi, giardini e personale distinto per ogni struttura, sono state realizzate con soluzioni ecocompatibili e di riduzione dell’impatto ambientale, sono dotate di ogni comfort alberghiero e circondate dal verde, a pochi chilometri dal mare e dalla splendida Riserva naturale del Tombolo. Dispongono di 160 posti letto totali, oltre a un Centro Diurno, e un’ampia gamma di servizi per venire incontro alle diverse esigenze degli ospiti.
Nel rispetto delle norme anti covid, l’accesso all’interno della struttura sarà possibile solo previa esibizione del Green Pass.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0586 1942246, oppure scrivere a rsacecina@gruppogheron.it, oppure consultare il sito www.rsatombolocecina.it