È tempo di ripartenza anche per l’associazione Unitre
Il direttivo dell’associazione, grazie alla disponibilità di molti docenti volontari che donano il loro tempo e la loro competenza, ha disposto regolarmente il calendario dei corsi per il prossimo anno accademico.
Come lo scorso anno, in conseguenza dell’interruzione dei corsi in presenza a causa della pandemia, il Direttivo ha stabilito una riduzione della quota per coloro che quest’anno rinnoveranno la tessera che già avevano nell’annualità 2020-2021. Mentre i nuovi iscritti pagheranno l’intera quota associativa di € 50, coloro che già erano iscritti lo scorso anno avranno una riduzione e pagheranno una quota di € 40.
In seguito alla circolare dell’UNITRE nazionale, che dispone l’utilizzo e la verifica della certificazione Covid-19 (il cosiddetto Green Pass) per tutte le attività dell’associazione che si svolgono al chiuso, al momento dell’iscrizione saranno informati i soci vecchi e nuovi che per poter partecipare ai corsi che si svolgono praticamente al chiuso sarà richiesta l’esibizione del Green Pass.
L’associazione è aperta a tutti, accogliendo le tre età della vita umana.
Le attività sono iniziate con l’assemblea dei soci che si è tenuta sabato 25 settembre presso il Palazzetto dei Congressi (Comune Vecchio), con una prolusione del Prof. Glauco Baldassarri, docente emerito dell’Università degli Studi di Firenze sul tema “Le Ville Romane in Toscana”, con una particolare attenzione alla nostra Villa Romana di San Vincenzino, un patrimonio storico di prima grandezza che a Cecina rimane ancora in parte poco conosciuto.
Per chi volesse iscriversi questi sono gli orari della segreteria:
Martedì ore 10,00 – 12,00
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della UNITRE: https://sites.google.com/site/unitrece/