Home Arte Il cantautore Diego Ribechini sabato sera in scena

Diego Ribechini in concerto

Sabato 6 novembre alle ore 21:30 Diego Ribechini calcherà il palco del Teatro Persio Flacco di Volterra con un concerto di presentazione del suo ultimo disco “Autofagia”, uscito lo scorso febbraio ed edito dalla Native Division Records.

Il cantautore volterrano proporrà estratti del suo ultimo disco e del primo disco “DR40” oltre a cover di classici italiani da Finardi a Bennato, da Graziani a Battiato ed altri brani a cui Ribechini è molto legato.
I musicisti che lo accompagnano sono quasi tutti volterrani:
Lucio Passeroni alla batteria, Fabio Iozzi al basso, Filippo Fantozzi alle tastiere, fisarmonica e cori, Giorgio Gronchi alle percussioni e cori e Nik Capitini alla chitarra.

Spero che la musica, l’arte e la poesia possano trovare una nuova rinascita grazie al teatro e soprattutto a questo teatro che ho trovato accogliente e pronto a dare la possibilità di esprimersi mettendo l’arte al primo posto”, dice Ribechini alla vigilia del concerto.

Diego RibechiniDiego, oltre che essere un cantautore, ha pubblicato anche due libri di poesie e sta lavorando al terzo.

Autore di testi di alcuni musical made in Volterra che vantano le musiche di Tiziano Barbafiera, collabora con Antonio Aiazzi e i Killer Queen per la realizzazione di un progetto dedicato alla Congiura dei Pazzi.

 

Agli spettatori di TOSCANA Live residente a Cecina è riservato il prezzo speciale del biglietto a 5 €uro, grazie alla convezione stipulata con il Teatro Persio Flacco! Approfittane e goditi lo spettacolo della musica in  teatro. Buon divertimento!

 

Il cartellone della stagione del Persio Flacco riserva tante novità.
Sabato 20 novembre sarà in scena lo spettacolo di “Sound Tracks” – Appunti e memorie di Cinema.
La musica l’estro e la classe di Chiara Bruschi, Carlo Paoletti, Leonardo Barbafiera, Emanuele Basta e Erika Ghignola.

Sound Tracks

You may also like

Leave a Comment