Home Associazioni Sui Passi…

I Passi di Ale diventano immagini fotografiche per un concorso nazionale

L’Associazione Sui passi di Ale promuove il CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE “Sui Passi…”.
Si tratta di un modo di raccontare per immagini, un viaggio fatto di piccoli passi e allo stesso tempo di riunire tante persone, come quelle che hanno accompagnato l’associazione in dieci anni.
Il tema del concorso è il cammino, quello fisico e quello spirituale, umano, simbolico o ideale.
Il soggetto può essere interpretato e fotografato nelle varie raffigurazioni: nella celebrazione di un movimento di danza o di uno sport; nelle tracce, orme, lasciate da un cammino; nel percorso d’affrontare; nel passato recente o remoto, nel futuro; nella ricerca interiore: culturale e scientifica; nelle immagini del quotidiano.
Suoi Passi di Ale
Alessandro CavalliniIl concorso è aperto fino al 17 novembre 2021
Per partecipare ogni autore deve presentare un massimo di n. 4 foto realizzate con qualsiasi dispositivo, analogico o digitale, compresi gli smartphone e i tablet.
Le immagini in formato jpg (con il lato maggiore di almeno 2500 px, da spedire con profilo colore Adobe RGB o sRGB o DCI-P3) dovranno essere inviate per e-mail a concorso@suipassidiale.it, preferibilmente tramite servizi gratuiti di trasferimento file (wetransfer, myairbridge, ecc.).
La partecipazione include il versamento di 5 euro a titolo di donazione all’associazione (con bonifico bancario, carta di credito o paypal, riferimenti sul sito).Alessandro Cavallini
Suoi Passi di Ale
La giuria decreterà i premi ai primi tre classificati.
Saranno inoltre attribuiti il Premio “Sui passi di Ale“, il Premio “Aruspicina” e il Premio “Città di Cecina“.
Dal 17 dicembre tutte le foto saranno pubblicate sul sito www.suipassidiale.it, mentre le immagini vincitrici saranno stampate ed esposte presso il Centro Espositivo Comunale di Piazza Guerrazzi, in apertura della personale di fotografia di Lorenzo Lessi.
Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina del concorso all’indirizzo: https://www.suipassidiale.org/concorsosuipassi/

You may also like

Leave a Comment