Ora le semifinali di Conference
I Roosters Romagna, forti di un cammino senza sconfitte, hanno ospitato i Trappers Cecina nella prima tappa dei playoff che decreteranno le squadre ammesse a giocarsi la finale proprio a Cecina il prossimo 24 Luglio.
Un percorso perfetto, senza macchie, quello dei roosters. Questo consentiva alla squadra di casa di presentarsi alla sfida forte dei favori del pronostico.
I trappers, dal canto loro, si apprestavano ad affrontare la prima trasferta oltre regione del campionato.
La partita inizia subito forte con i Trappers che sfruttano il primo possesso per passare in vantaggio. I Roosters non ci stanno ma la veemente risposta porta solo a un calcio da 3 punti. I primi due quarti sono una gara senza esclusione di colpi, le due difese sembrano aver preso le misure ai rispettivi attacchi e solo una grande azione della offence rossoblu permette ai Trappers di allungare ancora, 14 a 3, e di chiudere il primo tempo in vantaggio.
Il secondo tempo vede più punti e soprattutto un gioco più spumeggiante, molto fisico, che porta i giocatori allo stremo delle forze. Il caldo, unito con un roster inferiore rispetto agli avversari e qualche acciacco, fa sì che il rientro in partita dei Roosters possa spaventare Cecina. Il terzo quarto si conclude con i Trappers avanti per 26 a 18. L’ultima frazione di gioco sarà decisiva.
L’attacco Trappers ha la palla per chiudere la partita ma deve “accontentarsi” dei tre punti al piede. Così i Roosters, dopo la marcatura del 29 a 24, avrebbero l’occasione per tentare il colpaccio ma la difesa di Coach Limongelli regge l’urto non concedendo alcuna possibilità agli avversari e chiudendo così il match.
Al termine del match grande soddisfazione per tutto il team, coaching staff e dirigenza. I Trappers, a distanza di due anni, causa Covid, tornano tra le prime otto squadre italiane del Campionato di Football Americano a 9 giocatori.
E’ la volta di Roma, dove sabato sera andrà in scena la Semifinale di Conference contro i Pretoriani padroni di casa.
Anche la squadra laziale non ha mai conosciuto la sconfitta in questo campionato e parte, dunque, da favorita. I Trappers, dal canto loro, proveranno nuovamente a fornire una prestazione gagliarda come quella vista in Romagna per strappare il pass per la Finale di Conference.
La vincente della sfida sarà poi ospitata da chi prevarrà tra Mad Bulls Barletta e Elephants Catania.