Uno Chef in Teatro
Tra luci multicolore, in pieno clima carnevalesco, si sono chiusi i festeggiamenti per la finalissima de “Il migliore Chef d’Italia”, che vedremo su Sky prossimamente.
Sul palco del Teatro Persio Flacco di Volterra, con la partecipazione dei tre giudici, Carlo Tofani, Simone Falcini e Marianna Ziliati, i tre finalisti hanno aspettato con trepidazione il verdetto finale. Durante la trasmissione saranno visibili i più suggestivi scorci del centro storico e della Scuola Internazionale di Alta Formazione, che ha ospitato lo staff ed i tecnici. Si chiude così la prima edizione del format Sky, ideato dallo Chef Simone Falcini, che fa da apripista ad una serie di progetti già messi in campo per i prossimi mesi, i campus internazionali di alta formazione, percorsi formativi di cucina, pasticceria, management e hospitality, con la supervisione di professionisti stellati della ristorazione.
I programmi completi saranno presentati prossimamente alla SIAF con una conferenza stampa dedicata; Simone Falcini inoltre assegnerà un premio speciale dedicato al merito, considerando questo difficile momento, ai migliori cuochi italiani. “Ci rivedremo presto” ha detto, ringraziando per l’ospitalità e l’ottima organizzazione, Simone ha inoltre sottolineato come la città di Volterra sia un raro esempio nel quale contesto e location storiche si legano a realtà di eccellenza nel campo della formazione, pensando alla SIAF come luogo ideale dove expertise e know-how possono supportare lo sviluppo di grandi progetti su scala internazionale.
Gran bella esperienza per gli interessanti spunti utili anche a far ripartire i settori della ristorazione, dello spettacolo e dell’ospitalità, che sono stati tra i più penalizzati, ma che per il territorio della Val di Cecina costituiscono importanti punti di riferimento, anche per la presenza di istituti scolastici dedicati.
Sky TV trasmetterà la finalissima Lunedì 22 febbraio dalle ore 20.30 sul canale 913 e sul canale 83 del digitale terrestre.