Il Concerto
Il palcoscenico del Teatro Persio Flacco, ha ospitato il Sindaco Giacomo Santi, Sua Eccellenza Mons. Alberto Silvani ed il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra Roberto Pepi per gli Auguri di Natale insieme al Presidente della Accademia dei Riuniti Davide Arcieri con il direttore artistico Sandro Querci.
Un concerto tenore, soprano e pianoforte; musiche liriche classiche intervallate da arie natalizie.
Gli auguri
Un’occasione ricercata per gli auguri dell’Accademia, a tutti i soci, alla Città di Volterra e particolarmente agli ospiti della RSA Santa Chiara, dove il concerto, riprese dalle camere di Toscana.Live, verrà trasmesso il giorno di Natale, con gli auguri del vice presidente Marco Paggetti, che ha anticipato i ringraziamenti per gli operatori ed i dipendenti della APSP.
Le Autorità hanno rivolto il loro saluto ed un messaggio augurale nella speranza di un Natale che porti al tempo migliore che tutti ricerchiamo. Il messaggio del Vescovo della Diocesi di Volterra ha richiamato al significato più intimo della speranza e della fiducia.
L’abbraccio virtuale alla Città
L’Accademia dei Riuniti si pone ancora una volta al servizio della Città di Volterra convinta che la cultura è cura attiva per le persone e attraverso la musica ha voluto mandare un abbraccio virtuale ai sostenitori e ai volontari, che custodiscono e manutengono il Teatro Persio Flacco che quest’anno ha compiuto 200 anni.