[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Buon Natale dal Teatro Persio Flacco
Il Teatro Persio Flacco, seppur a porte chiuse, ha voluto festeggiare il Natale.
Oltre al maestoso albero, posizionato nell’ingresso ed il presepe in alabastro concesso dalla curia vescovile, non ha voluto rinunciare alla sua naturale vocazione del “dare spettacolo“.
Così, il presidente della Accademia dei Riuniti, Davide Arcieri, con il direttore Sandro Querci e alla presenza del sindaco di Volterra Giacomo Santi, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra Roberto Pepi, del Vescovo di Volterra Alberto Silvani e del vice presidente dell’ASP Santa Chiara Marco Paggetti, ha dato il LA al concerto degli auguri, registrato dalle telecamere di Toscana.Live con musiche della tradizione lirica, da Puccini a Verdi.
Gli artisti in scena
Esecutori del concerto di sabato 19 dicembre sono stati il tenore viareggino Giovanni Cervelli, il soprano Deborah Vincenti, accompagnati al pianoforte da Maria Teresa Guarracino.
Giovanni Cervelli grazie alla sua voce, ha girato in lungo il largo l’Europa con “Puccini e la sua Lucca festival “calcando importanti palchi in tanti concerti. Nel 2017 partecipa a “Tu si Que Vales” ottenendo il consenso di tutti i giudici. Elettricista, 10 anni fa, all’età di 43 anni, accende la lampadina dei suoi sogni e si dedica al canto.
Deborah Vincenti inizia a vent’anni il suo percorso lirico. Oggi canta come solista al “Puccini e la sua Lucca festival“ e al “The Best of opera“ di Montecatini Terme, oltre a cantare come artista di coro al “Festival Pucciniano“ di torre del lago.
Maria Teresa Guarracino, direttrice artistica e pianista ufficiale dell’associazione “opera concerto”, dal 1998 si dedica all’attività di pianista accompagnatrice di cantanti lirici.
Silent Night
Il concerto si è concluso con “Silent Night”, augurio di Natale che il Teatro Persio Flacco ha voluto donare agli accademici e alla sua città oltre che agli ospiti della residenza per anziani dell’ASP Santa Chiara.
La registrazione sarà disponibile sul canale YouTube del teatro e sui social, oltre che naturalmente sui canali tematici di Toscana.Live.
Buon Natale dal Teatro Persio Flacco!
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_images_carousel images=”223626,223625,223624,223623,223622,223591″ img_size=”full” autoplay=”yes” title=”Galleria fotografica”][/vc_column][/vc_row]