Home Animali Le iniziative a sostegno degli animali

Gavol Retrò: il Mercatino Online di G.A.Vol e le iniziative a sostegno degli animali

Qualcuno potrebbe pensare che in un momento storico così delicato parlare di animali è secondario… Ma non è proprio così. Nonostante la pandemia, il problema degli abbandoni degli animali, del censimento e controllo delle nascite nelle colonie feline, non si è certo risolto, anzi…

G.A.Vol (Gruppo Animalisti Volterra) nasce a Volterra nel 2007. Da allora si occupa di adozioni, recupero randagi, sterilizzazione, denunce di abusi e maltrattamenti e chi più ne ha più ne metta. Instancabili volontari dedicano il loro tempo e le loro energie ai cani del canile, agli stalli di animali in difficoltà, promuovendo l’associazione con iniziative benefiche a sostegno delle proprie attività. L’associazione contribuisce con quote delle proprie risorse anche alla copertura delle spese sanitarie dei cani ricoverati nel canile di Orciatico.
Dal 2019 il Comune di Volterra ha siglato una convenzione per un parziale rimborso spese, riconoscendo a Gavol di essere non solo una Onlus ma un vero servizio per il territorio.

Gavol RetròGAVOL RETRÒ: il mercatino online

Quest’anno le incertezze sulla libertà di movimento e la possibilità di allestire il consueto mercatino di Natale, non hanno fermato GaVol, che facendo di necessità virtù, ha creato la pagina GaVol Retrò, un mercatino permanente, i cui ricavati andranno a ricoprire le spese che l’associazione sostiene.
“Il mercatino di Natale ci dava un po’ di respiro con le spese” dice Fiammetta Logi, presidente di Gavol: “non era semplice allestire lo spazio espositivo e doversi organizzare con i turni, ma ne valeva la pena… Poi con la pandemia abbiamo deciso di provare con il mondo della rete“. Una sorta di mercatino del riuso, con oggetti particolari a prezzi vantaggiosi, per dare nuova vita agli oggetti e al contempo sostenere una giusta causa!

 

Calendari GaVolI nuovi calendari G.A.Vol 2021

Come ogni anno GaVol ha anche gadget propri in vendita. Il calendario 2021 è dedicato totalmente ai cani del canile che hanno trovato una famiglia.
“Per qualcuno eravamo cani da niente…ma noi siamo…” recita il frontespizio del calendario, per passare poi ad una carrellata di pelosi nelle loro nuove case. In fondo ancora foto di cani che aspettano una famiglia e la foto di Lampo, segugio anzianotto che dopo 10 anni di canile passerà il suo primo Natale in famiglia.

E poi tazze e borracce, quaderni, spille e magneti tutti marchio GaVol, colorati e simpatici, con gli inconfondibili disegni di Ilaria Tognarini.

A Natale (e tutto l’anno) sostieni G.A.Vol
IBAN IT54F0760114000001013821291
CONTO CORRENTE POSTALE 1013821291
Intestato a GAVOL Onlus (GRUPPO ANIMALISTI VOLTERRA)
CF 90039670501

You may also like

Leave a Comment