Il Persio Flacco di Volterra ha presentato il cartellone della stagione 2020-21.
Sul palco del teatro volterrano, che quest’anno compie 200 anni, il presidente dell’Accademia dei Riuniti, Davide G. Arcieri, insieme al direttore artistico, Sandro Querci.
Presenti in sala, tra gli altri, il Sindaco di Volterra, Giacomo Santi, il presidente della Pro Volterra, Franco Frediani, il presidente della Filarmonica di Pontedera, Eugenio Leone e la consigliera di Auxilium Vitae, nonché componente del Seggio dei Riuniti, Tiziana Novelli.
Nelle immagini di Toscana.Live gli interventi e le interviste della conferenza stampa Venerdì 23 ottobre 2020.
Sabato 24 il gran concerto inaugurale con l’Ensemble Bacchelli, magistralmente diretto da Rita Bacchelli, e le voci delle sorelle Paola e Patrizia Cigna, poi da lunedì il fermo delle attività dei teatri imposto dal Governo per l’emergenza Covid-19.
In attesa dell’auspicata riapertura dei teatri, pur nella massima sicurezza, prendiamo intanto visione di questo denso e coraggioso cartellone che il presidente Davide G. Arcieri, il direttore artistico Sandro Querci e l’Accademia dei Riuniti hanno coraggiosamente allestito, grazie al sostegno di Cassa di Risparmio e Fondazione Cassa di Risparmio storico mecenate del Teatro di Volterra e non solo.
Il programma della stagione 2020-21