Home Anziani L’UniTre riparte con tanti corsi per tutti

Ripartono i corsi

Sabato 26 settembre al teatro “E. De Filippo” di Cecina, alle ore 16,00 riapre i battenti l’Università delle Tre Età e della Terza età di Cecina. In verità anche durante il lockdown l’attività dell’associazione era continuata, anche se i numerosi corsi avevano dovuto subire una battuta di arresto.

Giovanni SalviniNel giugno scorso è stato comunque rinnovato il Consiglio Direttivo nella scadenza del triennio. Alla D.ssa Norma Biasci, a lungo Dirigente delle Scuole Medie di Cecina, è subentrato il Prof. Giovanni Salvini, già assessore alla Cultura e Vice Sindaco del Comune di Cecina. I consiglieri per il triennio 2020 -2023 sono in parte delle conferme come Marcella Pellegrini, la Direttrice dei Corsi, vera anima dell’Unitre cecinese, che è stata confermata nel suo ruolo così come Giuliano Quedrotti, Segretario dell’associazione e Luisella Ragoni confermata come Vice Presidente. Nuovo invece il Tesoriere, l’Ing. Claudio Goretti e tutti gli altri Consiglieri: Maresca Becorpi, Gabriella Matta, Francesco Orsini e Aldo Guerrieri.

UniTre
Iscrizioni

Le iscrizioni all’Associazione e ai singoli Corsi, numerosi e variegati anche quest’anno, si possono fare presso la sede di Via Cecchini, 3 a Cecina tutti i martedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 oppure contattando direttamente Marcella allo 3479217929. Tutte le informazioni come la descrizione, le sedi e gli orari dei singoli Corsi si trovano sul sito: https://sites.google.com/site/unitrece/

UniTre

Perché iscriversi

Entrare a far parte dell’Unitre vuol dire entrare in una famiglia in cui ci si scambia quello che si sa e un po’ anche quello che si è. Si tratta di una forma di volontariato del tutto particolare che ha come scopo il restare, tronare o diventare più attivi imparando cose nuove, che siano filosofia, karaoke, calligrafia, Tiffany o lingue, psicologia e arte oppure teatro o canto corale. L’importante è avere voglia di imparare cose nuove. Una volta fatta l’iscrizione (la quota è di 50 euro – 40 per chi rinnova una tessera fatta lo scorso anno) tutti i corsi sono gratuiti. L’unico requisito è avere compiuto 18 anni e avere voglia di rimettersi un po’ in gioco per apprendere cose nuove.

 

You may also like

Leave a Comment