#andratuttosplendidamente
Toscana Live riprende e lancia un’iniziativa per tentare di portare una ventata di serenità in un momento così buio, specie per i nostri bambini.
Che ne direste di realizzare insieme ai vostri bimbi un bell’arcobaleno colorato e allegro, come quelli che spuntano dopo i temporali e ci lasciano stupefatti e incantati ad ammirare questo prodigio della natura, con il naso all’insù?
Sette colori e un arco che unisce terra e cielo.
Nell’immaginario collettivo l’arcobaleno rappresenta un messaggio di speranza e positività, oggi più che mai necessari per affrontare le tensioni e le preoccupazioni per la grave emergenza sanitaria causata dalla diffusione del CoronaVirus.
L’idea che vogliamo proporre è questa: ogni famiglia potrebbe disegnare un arcobaleno, su un cartoncino o su un lenzuolo, e poi appenderlo fuori dalla finestra, dal balcone, dal terrazzo. Il disegno dovrebbe essere corredato dell’hashtag #andratuttosplendidamente.
L’iniziativa non servirà a debellare questo contagiosissimo virus, ma sicuramente aiuterà i più piccoli ad esprimersi e a trasmettere un messaggio positivo. Inoltre lavorare in famiglia con i genitori “straordinariamente” a casa con loro sarà un’occasione importante e ghiotta per la loro sfera affettiva.
In Lombardia e nel nord Italia l’iniziativa ha utilizzato l’hashtag #andratuttobene e noi, invece, vogliamo essere ancor più positivi e utilizzeremo:
Andrà tutto Splendidamente!
Ci piacerebbe che ci mandaste le fotografie dei vostri cartelli, grandi e piccoli, belli e meno belli. Faremo una specie di concorso pubblicando le immagini sui social.
Per partecipare al concorso i concorrenti dovranno inviarci le fotografie su messenger.
Il concorso inizierà domani 12 marzo, on line, e le foto saranno pubblicate sulla pagina facebook di Toscana Live.
Tutti potranno votare le foto con un semplice “Mi piace” fino al 3 aprile la foto del cartellone di famiglia.
La famiglia che avrà postato la foto che al termine avrà ricevuto il maggior numero di “like” verrà premiata con un buono acquisto da spendere presso il negozio TEZENIS di Cecina.
Partecipa anche all’altro nostro concorso #iovideodacasa: realizza un video tra le mura domestiche e mandalo a noi via Whatsapp al numero 334 1399090. Lo pubblicheremo e premieremo il più gradito!
Nota: L’invio del materiale fotografico autorizza implicitamente Toscana Live ad utilizzarlo sui suoi canali, anche social, e il mittente manleva la direzione riguardo il diritto d’immagine di tutti i soggetti presenti nell’immagine.