Oltre 40 eventi in programma per la stagione 2019/2020
L’Accademia dei Riuniti, storica proprietaria del Teatro Persio Flacco di Volterra, apre ufficialmente il sipario sulla nuova stagione teatrale 2019/2020.
Venerdì 4 ottobre, alle 17:30 ci sarà la presentazione ufficiale, nei locali del teatro. Tutti sono invitati a partecipare: istituzioni, associazioni, amanti del genere, semplici curiosi.
“Comincia una bella avventura” dice Davide Arcieri, presidente dell’Accademia “abbiamo voluto credere nello spirito volterrano coinvolgendo tutte quelle maestranze, talenti, associazioni che da sempre sono vivi nella città e che ne sono fiore all’occhiello. Abbiamo cercato di presentarci come un teatro aperto sia alle proposte, ma anche aperto nel vero senso della parola, affinché i visitatori potessero godere delle bellezze contenute in questo scrigno di cultura”.
Il Teatro aperto non solo per gli spettacoli
Grazie ai volontari infatti il teatro è stato aperto al pubblico dal luglio scorso, oltrepassando le 15.000 visite.
“Abbiamo tenuto i costi dei biglietti d’ingresso agli spettacoli in programma più bassi possibile, agevolando nonni e studenti. Abbiamo previsto dei particolari pacchetti, oltre al consueto abbonamento con posto riservato, perché il biglietto non deve essere un ostacolo ma un equo contributo. Non posso mancare di ringraziare la Cassa di Risparmio di Volterra, la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra che sostengono il teatro e le attività ed il Comune di Volterra. Il prossimo anno l’Accademia compirà i suoi 200 anni…1820-2020 dal Risorgimento: cultura, arte e spettacolo” conclude Arcieri.
Dopo la presentazione, l’Accademia dei Riuniti offrirà agli ospiti un buffet e la serata si concluderà sulle note della Filarmonica di Peccioli, diretta dal Maestro Simone Orsini, che con lo spettacolo “Top of The Rock” darà un inizio Rock’n’Roll a questa nuova stagione teatrale tutta da scoprire.