[vc_row][vc_column][vc_column_text]
L’iniziativa
Cecina – Sabato 14 settembre ha avuto luogo il torneo di calcio presso il campo principale di San Pietro in Palazzi, in memoria di Yassir Simour, il giovane giocatore del Palazzi Monteverdi scomparso in un incidente stradale mentre si trovava con la famiglia in viaggio per il Marocco.
L’iniziativa è stata organizzata proprio dalla società Palazzi Monteverdi con il patrocinio del Comune di Cecina.
Le società che hanno partecipato al torneo calcistico sono state: Palazzi Monteverdi, ASD Vada e Palazzaccio, Sporting Cecina, Sporting Rosignano e A. Picchi Livorno.
Il torneo per ricordare il piccolo Yassir
A fine partita il presidente Stefano Martellini, a nome di tutta l’associazione sportiva Palazzi Monteverdi, ha ringraziato tutti i partecipanti che hanno voluto dare il loro contributo alla famiglia del piccolo Yassir: “Sono fatti che non vorremo mai commentare e affrontare ma purtroppo la vita ci porta anche a questo. Nel nostro piccolo ci siamo sentiti di fare qualcosa, grazie anche al contributo delle società amiche, di persone che si sono offerte volontarie dando la loro disponibilità sia a livello economico che volontario. Questo è stato un gesto molto bello”.
Un ricordo è stato dedicato anche al piccolo Gabriele Patisso, giocatore di basket che all’età di 12 anni è venuto a mancare a causa di una brutta malattia.
“Questo torneo ci è sembrato il modo più carino e coinvolgente per ricordare Yassir, che era qui da noi da un paio di anni. Era un bambino fantastico come tutti i bambini, ben integrato e molto educato. È stato un duro colpo per tutti noi, siamo vicini alla famiglia”, ha proseguito il presidente.
L’intervento delle varie associazioni
Sono intervenuti oltre al presidente della Polisportiva, anche il rappresentante del Coni, Mauro Guglielmi. Per ultimo il consigliere comunale con delega allo sport Mauro Niccolini evidenziando che “è stata una settimana drammatica, che ci ha portato ad assistere a due eventi che non vorremo mai ritrovarci nel corso della vita. Lo sport è importantissimo e lo è anche il sociale ma trovarsi di fronte a queste grandi disgrazie è un momento molto delicato”.
La raccolta fondi
Il ricavato del Torneo sarà devoluto in beneficenza alla famiglia di Yassir ed andrà a sommarsi alla raccolta fondi grazie alla quale molti cittadini cecinesi hanno permesso il rientro della famiglia in Italia dopo il tragico incidente.
La galleria fotografica mostra alcuni momenti dell’iniziativa.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_media_grid grid_id=”vc_gid:1568554276560-279cf1f3-201a-6″ include=”16195,16194,16193,16192,16191,16190″][/vc_column][/vc_row]